Test attitudinali e di personalità per la Polizia di Stato
€ 22,80
Libro per la preparazione ai test attitudinali e di personalità previsti dai concorsi nella Polizia di Stato – Ruoli operativi (agenti, ispettori e commissari), ruoli tecnico-scientifici o tecnici e ruolo professionale dei sanitari. Con software di simulazione.
- Descrizione
Descrizione
Il libro Test attitudinali e di personalità per la Polizia di Stato è indirizzato a quanti intendono partecipare al concorso per accedere ai Concorsi per la Polizia di Stato.
Volume per la preparazione ai concorsi nella Polizia di Stato, per il reclutamento del personale dei ruoli operativi (Agenti, Ispettori e Commissari), dei ruoli tecnico-scientifici o tecnici e professionali dei sanitari.
Il volume è suddiviso in due parti:
PARTE PRIMA – Introduzione alla prova di efficienza fisica e agli accertamenti psico-fisici e attitudinali
Capitolo 1 – La prova di efficienza fisica e gli accertamenti psico-fisici e attitudinali
Fornisce indicazioni sull’organizzazione del corpo della Polizia di Stato e sulle prove che il concorrente dovrà affrontare durante la fase degli accertamenti psico-fisici e attitudinali.
PARTE SECONDA -Test attitudinali e di personalità
Capitolo 1 – Introduzione a test attitudinali, della personalità e colloquio
Capitolo 2 – I test attitudinali – Nozioni teoriche
Capitolo 3 – I test attitudinali – Esercizi
Sviluppa in modo incisivo i test attitudinali, proponendone numerose tipologie per l’esercitazione, i test della personalità più utilizzati dalla Polizia di Stato per la valutazione delle varie aree psicologiche di indagine (M.M.P.I., Taleia 400A, Rorschach, Z Test, Biografici, Big5, BHS, TPC, TOM ecc.) e il colloquio di selezione.
CONDIVIDI IL LIBRO SU: